• Pasta di semola di grano duro trafilata al bronzo con essiccazione lenta a bassa temperatura.
    Dal grano duro pugliese, di Altamura, e dalla maestria di Pastai selezionati nasce la nostra pasta artigianale.
    Essiccate a basse temperature, lentamente, con la dovuta manualità.

  • Grazie alla trafilatura al bronzo si ha una spiccata porosità che permette di raccogliere ogni condimento, esaltandone il sapore al palato.

    Ogni formato è stato pensato, cucinato e corretto sino a quando non ci è piaciuto così tanto da inserirlo nella selezione Kuoko Mercante

Teatro del Gusto Napoletano

Tradizione agricola e vinicola, riqualificazione dei borghi antichi, valorizzazione di centri urbani e campagne, ricostruzione della filiera storica, rilettura del turismo, un passo lento e profondo, che non tocchi e fugga ma lasci un seme, sostenga la produzione, la trasformazione, l'innovazione nella tradizione. 

Tutto questo è il cuore di Teatro del Gusto.

LEGGI IL PROGRAMMA

Drugstore Napoli è una bottega seria e felice, reale in via S. Maria di Costantinopoli 41 e virtuale in rete nel web...NO BIO, NO VEGAN, NO EQUO, NO SLOW. Senza presidi di alcun altro, senza smanie ecologiste, nessun ciarpame terzomondista e senza rincorrere mode di turno. Drugstore Napoli unisce e riunisce prodotti(alimentari, cosmetici, editoriali, artistici, artigianali...), produttori e le capacità di chi ci piace realmente. Una selezione continua, scattante e pronta a migliorare quel che non ci piace in nome del GUSTO e del PIACERE.

Sogno, pratico, lavoro, studio, gioco, investo, credo, rischio, amo, evito e pragmaticamente ci provo.
Kuoko Mercante è la conseguenza dell'amore per la cucina. Totalmente.
Mi piace ricordare Einstein quando dice: la conoscenza si acquisisce con l'esperienza, tutto il resto è informazione..Le Kappa servono a dare una forza onomatopeica maggiore alla parola cuoco. 
Kuoko Mercante evita gli equivoci, specifica le competenze e dichiara l'autenticità di un mestiere.
Cuoco non solo operaio, salta-padella, meccanico interprete di mode saltuarie.
Cuoco come responsabile e conoscitore di tutto quello che tocca con le proprie mani.
Cuoco geografico. Cuoco meteorologico. Cuoco amministratore. Cuoco storico.
La filiera gastronomica inizia quando s'incontra un ingrediente. Al mercato, nelle reti di un pescatore, in campagna, dagli artigiani giusti..Spesso, ma quasi sempre, l'ordine dei piatti precostituiti nella tua linea giornaliera di cucina si sconvolge con una primizia, con un pesce inconsueto o con un artigiano nuovo.Un cuoco è un semplice intermediario tra un ingrediente e tra chi godrà il piatto finito.

1 / 2